Dai Nuova Vita ai Ricordi Di Famiglia

Se vuoi riportare agli antichi splendori, vecchie foto ingiallite, scolorite, macchiate, graffiate, o addirittura strappate, noi possiamo aiutarti!

Possiedi vecchie foto d'epoca, in bianco e nero che sembrano inesorabilmente rovinate? Tante volte hai pensato di fare ingrandimenti di foto ricordo (o polaroid) anni 70 o anni 80 ma hai sempre rinunciato a causa dei colori “appiattiti” e/o delle dimensioni ridotte? Non perdere le speranze, noi siamo in grado di ricostruire (e se necessario di ingrandire) qualsiasi tipo di immagine deteriorata dal tempo

Come Funziona il Servizio?

È più Semplice di quanto pensi!

Affidaci le tue vecchie foto e noi faremo il possibile per ringiovanirle e per rendere "eterni" i tuoi ricordi. Mediante l'utilizzo di appositi software e grazie a specifiche competenze nelle operazioni di foto restauro, riusciamo a recuperare e ricostruire momenti indimenticabili del tuo passato prima che il tempo o la disattenzione possano cancellarli per sempre!

1 Fotografa in primo piano l'immagine che desideri restaurare. Anche una foto scattata dal tuo smartphone (con un'illuminazione idonea ed evitando il flash) andrà benissimo!

2 Compila ed invia (anche da telefonino o da tablet) il form di Richiesta Preventivo, visibile qui a fianco, inserendo tutti i dati richiesti e caricando la foto dell'immagine che desideri ringiovanire!

3 Entro 48h dall'invio della tua richiesta, riceverai via email un preventivo dettagliato per il restauro della tua foto (a seconda del tipo di intervento necessario). All'interno dell'email troverai anche tutte le istruzioni per (a) procedere con il pagamento del servizio (b) inviarci la foto in un formato idoneo per consentirci di eseguire il restauro (scansione ad alta definizione oppure foto originale in formato cartaceo)

4 Entro 48h dalla ricezione del pagamento, ti verrà inviata (nella stessa modalità che hai utilizzato per l'invio) la foto restaurata in formato digitale (insieme alla foto originale, se la stessa – per eseguire il restauro - ci è stata inviata in formato cartaceo)

Quanto costa restaurare una foto?

I nostri operatori esamineranno le foto da restaurare e le classificheranno nelle quattro seguenti tipologie,
in base alla difficoltà dell'intervento da eseguire.

Restauro Base

Recupero cromatico, tono e colori naturali, eliminazione piccoli difetti come polvere e piccoli graffi.

-24%
anziché 33,00
25,00

Restauro Correttivo

Recupero cromatico, tono e colori naturali, pareggio tonale di foto con parti parzialmente sovraesposte, eliminazione polvere, graffi diffusi e sui visi.

-29%
anziché 69,00
49,00

Restauro Totale

Recupero cromatico, tono e colori naturali, pareggio tonale in foto parzialmente sovraesposte e colpi di luce, eliminazione polvere, graffi diffusi e sui visi, screpolature, macchie di colore sulle foto.

-34%
anziché 119,00
79,00

Restauro con Ricostruzione

Recupero cromatico, tono e colori naturali, eliminazione polvere e graffi, screpolature, macchie sulle foto, ricomposizione foto strappate (anche in più pezzi), ricostruzione parti mancanti (laddove possibile).

-38%
anziché 209,00
129,00

Caratteristiche e Modalità di Invio dei Materiali

Per consentirci di svolgere in modo qualitativo le operazioni di restauro è indispensabile che le immagini ci vengano inviate in un formato idoneo.

◼︎ formato elettronico (soluzione preferibile): le foto dovranno essere digitalizzate in alta definizione (mediante scansione a colori metodo RGB a 300 DPI) e i relativi files dovranno essere necessariamente forniti in uno dei seguenti formati: .gif .jpg .tif .pdf.
Per l'invio dei files delle foto da restaurare, sarà sufficiente seguire le istruzioni contenute all'interno delle "email di preventivo" inviate dagli operatori di RestauroFotografie.it (le stesse email conterranno anche le indicazioni per eseguire il pagamento, in caso di adesione alla proposta).

◼︎ formato cartaceo (soluzione riservata agli utenti che non sono in grado di "digitalizzare" l'immagine da restaurare): questa soluzione prevede che la/le foto originali vengano inviate a mezzo raccomandata postale al seguente indirizzo:
CASELLA POSTALE 160 PARMA CENTRO
Via Melloni 4 – 43121 PARMA

Gli utenti di RestauroFotografie.it, riceveranno insieme al preventivo di restauro richiesto, una email che conterrà tutte le indicazioni per una corretta spedizione della/delle foto. N.B. è necessario considerare che, in caso di invio di foto in formato cartaceo, le stesse – una volta eseguito il lavoro - dovranno essere restituite al proprietario; per questo motivo i costi per le operazioni di restauro con invio delle foto cartacee dovranno essere maggiorati di un importo pari a €7,45 (costo per rispedire le foto originali mediante raccomandata postale).

Modalità di Pagamento dei Servizi di Foto Restauro

Tutti i servizi offerti da RestauroFotografie.it richiedono pagamenti anticipati.

Gli importi richiesti per ogni singola operazione di restauro, vengono indicati all'interno di appositi preventivi, inviati agli utenti mediante email, entro 48h dalla ricezione delle loro candidature.

Il saldo degli importi dovuti potrà essere pagato mediante:

◼︎ paypal/carta di credito (seguendo le istruzioni contenute all'interno dell'email di preventivo)
◼︎ bonifico bancario (indicando sempre come causale del pagamento il proprio cognome) utilizzando le coordinate bancarie indicate sotto:

Banca: Unicredit Banca
IBAN: IT66T0200801623000040543771
BIC/SWIFT: UNCRITM1223
Intestatario conto: Live Shape Srl